Azienda agricola Ca' Bianca

logo CB.png

Ca' Bianca Oleum è una azienda agricola giovane, in fase di crescita e di sviluppo, nata dalla riscoperta di antiche passioni familiari da parte del titolare Mario Morandini, che si giova dell’esperienza e della saggezza dello zio Elio.

Negli ultimi quattro anni, nell’azienda sono cresciuti l’impegno e la passione per la produzione dell’olio di oliva, un prodotto tipico della zona, che non ammette coltivazioni intensive e che premia chi investe secondo parametri capaci di trasmettere al consumatore il risultato della passione. Per questo, la scelta più importante è stata quella di dotare l’azienda di tutte le attrezzature necessarie per una produzione olearia di nicchia, nel pieno rispetto dei tempi dettati dal prodotto, allo scopo di assicurare al consumatore lo stesso livello qualitativo riservato inizialmente alle esigenze familiari.

L’azienda conferisce al frantoio OlioCRU di Arco le proprie olive prodotte sui terreni collocati sulle colline moreniche di Arco, nelle vicinanze del castello, nella zona di Làghel, nella frazione di San Martino di Arco e sui pendii del Monte Brione, che si trova nel territorio comunale di Riva del Garda. 

Produzione biologica

Tutti gli accorgimenti messi in campo nelle fasi agronomiche dalle aziende di OlioCRU sono volti ad un attenzione verso la produzione biologica. Nell'intero processo produttivo non vengono infatti utilizzati prodotti chimici ma esclusivamente concimi e trattamenti concessi dai rigidi disciplinari dell'agricoltura biologica.