FLOS OLEI 2013 - THE BEST 20 premia OlioCRU "miglior azienda emergente"

OlioCru nell'olimpo dei 20 oli top

Ennesimo riconoscimento per OlioCru, ormai punto di riferimento per la produzione di olio extravergine di oliva a livello mondiale. L'azienda è stata riconosciuta e premiata quale "Miglior Azienda Emergente" dalla giuria del prestigioso concorso “Flos Olei 2013 - THE BEST 20”.

Si tratta di un riconoscimento internazionale per i migliori 20 produttori di olio extravergine di oliva selezionati tra 500 partecipanti. Il premio deriva soprattutto dall'eccellente risultato raggiunto con l'olio "Frantoio Denocciolato - ORIGINI", prodotto che piazza l'azienda dell'Alto Garda nell'olimpo dei migliori oli le cui caratteristiche, decretate da un panel di esperti assaggiatori, paiono poesia: “giallo dorato intenso con nuance verdoline, limpido; all'olfatto è fine e deciso, ricco di sentori di carciofo, cardo e lattuga, con nette note speziate di pepe nero e mandorla. In bocca è avvolgente e di personalità, con toni di erbe officinali, con ricordo di menta, rosmarino e timo. Amaro spiccato e piccante ben espresso”. Questa la motivazione del premio. E lasciando viaggiare la fantasia pare quasi di vederne il colore e percepirne il sapore.

Un onore per OlioCru, che ancora una volta (sono davvero tanti i premi vinti) rappresenta con orgoglio il Trentino e le sue eccellenze in un contesto internazionale di prestigio come lo è Flos Olei. É il riconoscimento del lavoro di persone che, sia in campagna che in frantoio, con tenacia e dedizione mai ostentate, si dedicano semplicemente con passione al proprio mestiere e con il proprio entusiasmo aumentano la voglia di crescere dell'azienda.

Mario Morandini e i suoi collaboratori hanno fatto della produzione di olio di alta qualità una vera e propria mission, che si traduce nel fornire un prodotto di alto livello al consumatore, non perché questi vuole un buon olio di oliva extravergine qualsiasi, ma perché cerca la massima qualità. Questo è possibile grazie alla continua ricerca del “meglio” che caratterizza l'azienda, non solo delle migliori olive, ma anche della tecnologia d'avanguardia da applicare alle diverse fasi di produzione, caratteristiche dell'innovativo frantoio. Le macchine che trasformano le olive in olio sono controllate in tutte le fasi (temperature, tempi di lavorazione, velocità dei motori, quantità di ossigeno), questo significa non lasciare nulla al caso. Potrebbero sembrare dettagli per il consumatore finale, ma come per altri alimenti non serve essere degli esperti assaggiatori per apprezzare un ottimo prodotto.

Di questo sono convinti a OlioCru e per questo ci invitano ad andare a trovarli direttamente al frantoio di via Aldo Moro ad Arco per una degustazione e capire i segreti dell'olio insieme a loro. Quindi non solo produzione e vendita, ma anche cultura alimentare. Non è quindi un caso che OlioCru sia “Miglior Azienda Emergente”, è un riconoscimento meritato e provato da un marchio che è ormai sinonimo di qualità, sotto tutti i punti di vista.

INS