Buona la prima

Nella giornata inaugurale di Extra Lucca 2015, sono state assegnati 30 Corone Maestro d’olio, uno dei massimi riconoscimento per i protagonisti del mondo dell’extravergine italiano. 

Ogni anno la città toscana funge da palcoscenico non solo per una selezione delle migliori etichette italiane, ma di un vero e proprio parterre di eccellenze del paniere agroalimentare nazionale.

Fausto Borella, fondatore dell'Accademia Maestro d'olio, ritenuto uno dei massimi esperti di olio, ha premiato le Corone 2015 selezionate da Maestro d’olio per il libro-guida Terre d’Olio 2015. Il nostro olio ORIGINI - CASALIVA è anche quest'anno una delle corone!

Terre d'Olio 2015, un libro di cultura terriroriale che celebra l'Olio Extravergine d'Oliva ed esalta i luoghi più suggestivi del nostro Bel Paese. 

Soddisfatto del premio ottenuto Nicola Peroni che ha dichiarato: "È davvero importate che lo sforzo fatto quest'anno sia stato riconosciuto nella qualità dell'olio prodotto. Un olio che negli anni è stato all'altezza in un nome, quello di OlioCRU, sempre più associato all'eccellenza degli oli italiani e mondiali".

Nicola Peroni

Arco, Italia