Giorgio Barchiesi, meglio noto come “Giorgione” di Giorgione – Orto e Cucina, programma culinario trasmesso da Gambero Rosso, è sbarcato sulle rive del lago di Garda per gustare i prodotti locali.

L’amministrazione di Nago-Torbole, nella persona del consigliere Francesco Mandelli, in collaborazione con le Funivie del Baldo di Malcesine con Peter Disertori e Paolo Formaggioni, lo ha accompagnato sui vari set del Garda Trentino dove verranno ambientati alcuni episodi della serie.

La registrazione in zona è partita ieri mattina dal porto di Torbole dove Giorgione ha recuperato il carpione con i pescatori, per far poi visita alla Casa del Dazio, messa gentilmente a disposizione per l’occasione dalla famiglia Tonelli. Dallo storico edificio, la troupe televisiva si è poi spostata al castagneto di Nago, accolti dall’ Associazione Castagneto Monte Corno di Nago che si occupa della salvaguardia di questo magico luogo.

Per finire il tour gastronomico locale, Giorgione ha conosciuto le peculiarità dell’Olio Cru extra vergine Trentino, olio dell’Alto Garda. Le registrazioni termineranno con le ricette girate all’interno dell’ Aktivhotel Santalucia. Le puntate andranno in onda nel mese di dicembre e verranno presentate da una conferenza stampa.

Articolo e foto a cura di Garda Trentino