Confezionamento

Se desiderate, al termine della molitura, siamo in grado, in pochi giorni, di restituirvi il vostro prezioso prodotto in confezioni che lo proteggono e lo conservano nel tempo.

Gusto e olfatto sono sensi che percepiscono immediatamente eventuali distonie che inevitabilmente arrivano se il prodotto non viene protetto.

Diverse opzioni di bottiglie, diverse quantità di contenuti, da quelle da regalo a quelle più adatte alla conservazione in casa, come i Bag in Box sotto vuoto e filtrati in azoto. Non utilizzare queste possibilità altera dopo qualche tempo il gusto del vostro prodotto, ne elimina il profumo e trasforma il frutto della vostra fatica in qualche caso anche con difetti evidenti.

Analisi Chimiche e Sensoriali

Capire la qualità del vostro Olio Extravergine è sempre un indicatore di corretta gestione del processo, dalla raccolta alla consegna.

Se le vostre olive non sono perfette, e qualche volta la natura è matrigna, inevitabilmente la qualità scende e il valore della qualità si individua dapprima con un analisi immediata in tempo zero attraverso degli strumenti di laboratorio che siamo in grado di mettervi a disposizione.

Successivamente se desiderate, il nostro panel di assaggio interno può “descrivervi” il vostro prodotto identificandone le caratteristiche secondo metodologie ormai standard e codificate sia a livello di normativa italiana ed Europea. E’ importante capire se e quali possono essere le caratteristiche organolettiche che, insieme con le analisi chimiche, vi regalano il vostro “piccolo” ATTESTATO di “grande” olivicoltore del nostro territorio gardesano.