Visite e degustazioni | OlioCru

Un’esperienza
multisensoriale

Vieni a visitare la nostra Domus Olivae a Riva del Garda.

Domus Olivae è la nostra sede aziendale. Una vera e propria “casa dell’oliva” ecosostenibile, dove curiamo ogni passaggio di produzione, dalla raccolta alla frangitura, alla vendita. Per noi l’Olio Extravergine di oliva del Garda OlioCRU non è solo un condimento gastronomico, è un mondo molto più ampio, fatto di storia, cultura, creatività e soprattutto di gusto e salute.

I polifenoli presenti naturalmente nell’oliva infatti hanno un ruolo fondamentale nella composizione del gusto e nelle proprietà antiossidanti dell’olio extravergine e sono responsabili di alcuni caratteri gustativi nella percezione al palato come il corpo, la struttura, la rotondità e la pienezza, qualità sensoriali che inquadrano i grandi Olii Extravergini.

Una degustazione guidata di Olio Extravergine di oliva OlioCRU eleva i sensi e la conoscenza, è un’esperienza di piacere multisensoriale.

Vieni a trovarci | OlioCru

Ti faremo vivere il mondo dell’olio nella sua completezza, portandoti nei laboratori di produzione del frantoio, illustrandoti i vari passaggi di lavorazione attraverso i nostri macchinari ad alta ingegneria, spiegandone il processo di oleificazione, dalla raccolta del frutto all’imbottigliamento, in un percorso multimediale e multisensoriale. Scoprirai da vicino il nostro concetto di economia circolare, toccando con mano i risultati della lavorazione dell’oliva.

Dopo la visita nella zona di produzione assaggerai i nostri prodotti con un degustatore qualificato, che spiegherà le caratteristiche e le differenze tra un olio e l’altro, consigliandoti i migliori abbinamenti gastronomici e risponderà alle molte curiosità sul mondo dell’olio dell’Alto Garda.

Modalità di visita | OlioCru

Nel punto vendita aziendale Domus Olivae è possibile assaggiare gli Extra vergini proposti.

Visite guidate:
Le visite e le degustazioni di gruppo al frantoio sono effettuate in regime di estrema sicurezza e solo su appuntamento.