Confezionamento

Se desiderate, al termine della molitura, siamo in grado ,in pochi giorni, di restituirvi il vostro prezioso prodotto in confezioni che lo proteggono e lo conservano nel tempo.

Gusto e olfatto sono sensi che percepiscono immediatamente eventuali distonie che inevitabilmente arrivano se il prodotto non viene protetto.

Diverse opzioni di bottiglie, diverse quantità di contenuti ,da quelle da regalo a quelle più adatte alla conservazione in casa, come i Bag in Box sotto vuoto e filtrati in azoto. Non utilizzare queste possibilità altera dopo qualche tempo il gusto del vostro prodotto, ne elimina il profumo e trasforma il frutto della vostra fatica in qualche caso anche con difetti evidenti.

Molitura

Vi accompagniamo con sapienza ed esperienza con le ultime tecnologie e con le nostre convinzioni in un percorso condiviso, dove le vostre olive non solo si trasformano in puro olio extravergine, ma vengono accompagnate e controllate dal momento del ricevimento.

Non vi lasciamo soli, siete insieme al prodotto delle vostre fatiche per permettervi di avere la personale, intima convinzione di essere i protagonisti di un piccolo miracolo.

Noi vi aiutiamo affinché la tecnologia vi assicuri quello che voi desiderate.

Tempi certi, trasformazione controllata ed adattata alle vostre esigenze di prodotto, sia per la qualità che per la resa in olio, opzioni diverse sia per la tipologia di molitura che per i servizi di accompagnamento e soprattutto “sentire”con voi al termine della trasformazione il profumo e il gusto del prodotto più significativo del nostro territorio.

Analisi Chimiche e Sensoriali

Capire la qualità del vostro Olio Extravergine è sempre un indicatore di corretta gestione del processo, dalla raccolta alla consegna.

Se le vostre olive non sono perfette, e qualche volta la natura è matrigna, inevitabilmente la qualità scende e il valore della qualità si individua dapprima con un analisi immediata in tempo zero attraverso degli strumenti di laboratorio che siamo in grado di mettervi a disposizione.

Successivamente se desiderate, il nostro panel di assaggio interno può “descrivervi” il vostro prodotto identificandone le caratteristiche secondo metodologie ormai standard e codificate sia a livello di normativa italiana ed Europea. Capire se e quali sono le caratteristiche organolettiche che, insieme con le analisi chimiche, vi regalano il vostro “piccolo” ATTESTATO di “grande” olivicoltore del nostro territorio gardesano.